Scuola Modica 22/05/2015 17:39 Notizia letta: 2204 volte

Liceo Campailla, l'on. Minardo interroga

Sblocca Italia
http://modica.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/22-05-2015/1432309296-0-liceo-campailla-l-on-minardo-interroga.jpg&size=681x500c0

Modica - - “Renzi utilizzi la stessa celerità con cui ha fatto il DDL sulla Buona Scuola per emanare il Decreto che stabilisce la ripartizione dei fondi per le scuole ammesse a finanziamento per interventi strutturali!”.

Un’interrogazione urgente al Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, per chiedere immediate notizie riguardo la ristrutturazione del Liceo Classico “Tommaso Campailla” di c.so Umberto a Modica.
L’ha presentata l’on. Nino Minardo, che ha sollecitato immediate informazioni sulla ripartizione dei fondi previsti dal decreto–legge Sblocca Italia per interventi sui plessi scolastici. Allo stato attuale, ha sottolineato Minardo, non si conosce ancora l’esito delle procedure avviate e concluse a seguito della segnalazione, da parte del Comune di Modica, del “Campailla” tra le opere finanziabili del citato DL.
Pare proprio si stia perdendo troppo tempo, ha marcato l’on. Minardo, per un’istanza chiusa da tempo e soprattutto in un momento in cui non si fa altro che parlare di “Buona Scuola” . Con la stessa velocità con cui è stato redatto il DDl di riforma della scuola perché non adoperare lo stesso ritmo e celerità per emanare il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che concede i finanziamenti per le scuole segnalate dagli enti locali che abbisognano di una ristrutturazione?
La Buona scuola passa prima dalla salvaguardia delle strutture per la tutela degli studenti e di chi vi opera quotidianamente per questo è opportuno conoscere tempestivamente quando verrà emanato il prossimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, che stabilisce la ripartizione dei fondi per le scuole ammesse al finanziamento.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg