Sport Modica 25/04/2017 13:08 Notizia letta: 162 volte

Il Motuka sbanca Vittoria e vede il traguardo

Volley
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/25-04-2017/motuka-sbanca-vittoria-vede-traguardo-500.jpg

Modica - Emozioni, intensità e spettacolo sabato sera a Vittoria nell'attesissimo big-match tra il Kamarina e il G.S. Motuka Modica, capoliste appaiate prima della partita. La gara, disputata con la Palestra di Vittoria stracolma di tifosi (in gran parte modicani) e con un pubblico degno di una categoria superiore, vede il Motuka espugnare il parquet ipparino al termine di una gara che l'ha sempre visto avanti nel punteggio e che, con meno errori dettati dalla tensione, avrebbe potuto chiudere ben prima del tie-break finale che l'ha visto comunque trionfare. Il primo set è stato dominato dalla compagine della Contea che chiude in scioltezza sul 25-19; secondo set a favore del Kamarina che, con una reazione rabbiosa, riesce a chiudere 25-23. Nel terzo set emerge nuovamente la forza e la tempra delle modicane che chiudono senza affanni 25-21; il quarto set vede il Motuka avanti anche di 8 punti (8-16 [ndr]) ma è lì che Vittoria, trascinata dal pubblico e soprattutto dal capitano Koritarova Svetla che suona la carica, riesce a rimontare e chiudere ai vantaggi 26-24.

Nel tie-break partono meglio le vittoriesi, sfruttando la scia del quarto set ma a metà parziale emerge tutta la voglia di vincere, la grinta, la determinazione e il coraggio della squadra allenata da Coach Raffaele Sammito e capitanata da Jessica Gallo che va a vincere 15-12 chiudendo 3-2 e mettendo un tassello decisivo verso la promozione. Grazie al successo dell'Alus Mascalucia a Siracusa su un Eurialo probabilmente già appagato dall'ottima posizione di classifica, la graduatoria del Girone C della Serie D Femminile vede volare in vetta il Motuka Modica a quota 51, +1 sul Kamarina e +4 sull'Alus a 2 giornate dal termine.

Nel prossimo incontro contro Gela (che all'andata ha reso la vita difficilissima alle modicane), in programma domenica al Pallone Geodetico di Modica Sorda, potrebbero arrivare i punti necessari per tagliare il traguardo di un obiettivo che per il Motuka, a inizio stagione, era non pronosticato e (forse) inimmaginabile.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif