Scuola Modica 27/05/2017 14:37 Notizia letta: 363 volte

Studenti del Galilei-Campailla diventano editori per gioco

Grazie a Gemma Edizioni
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/27-05-2017/studenti-galileicampailla-diventano-editori-gioco-500.jpg

Modica - Quest'anno gli studenti del liceo Galilei-Campailla di Modica sono stati coinvolti al progetto di alternanza scuola lavoro “Selfie di Noi”, promosso dalla casa editrice “Gemma Edizioni”.
Il progetto ha previsto la stesura di racconti da parte dei ragazzi dell’istituto ai quali è stata proposta la tematica del cambiamento. Ha fatto seguito la formazione di gruppi di lavoro e ognuno di loro  ha corretto i testi, li ha revisionati, si è occupato dell’impaginazione, della copertina ed infine della promozione. Così facendo si sono percorse, passo dopo passo, le tappe fondamentali che precedono la pubblicazione di un libro.
Importante è stato l’aiuto da parte dei rappresentanti della casa editrice “Gemma Edizioni”, le tutor Alessandra Borgia, Giovanna Celestre e Giuseppa Celestre che hanno spronato i ragazzi a dare il meglio di loro.
A seguito del lavoro svolto tutti i ragazzi sono lieti di annunciare l’uscita del libro che sarà presentato giorno 11 giugno presso Palazzo De Leva alle 10:30. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif