Appuntamenti Modica 03/08/2017 11:56 Notizia letta: 199 volte

In ricordo di Giorgio Buscema

4 agosto al cultural garden
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-08-2017/ricordo-giorgio-buscema-500.jpg

Modica - Al Cultural Garden del Palacultura di Modica continua il programma delle iniziative inserite nel programma dell’Estate Modicana. Venerdì 4 agosto alle ore 20  si terrà l’incontro culturale sul tema “Giorgio Buscema, l’uomo, il giornalista e l’intellettuale. Storie e memorie a sei anni dalla scomparsa”.

L’incontro, che sarà coordinato dal Presidente della Associazione Museo del Cioccolato di Modica Tiziana Spadaro, vedrà la partecipazione dei giornalisti Marco Sammito, Gianni Contino e Franca Antoci e dell’Etno Antropologa Grazia Dormiente. Concluderà la serata il Sindaco di Modica Ignazio Abbate. “Abbiamo voluto rendere omaggio alla figura del compianto Giorgio Buscema.

A sei anni dalla sua scomparsa è sempre il vivo il ricordo di questo straordinario personaggio che ha dato tanto a Modica sia nel campo del giornalismo sia grazie ai suoi studi sulle arti e le tradizioni popolari. Siamo sicuri che avrebbe apprezzato moltissimo il nuovo spazio culturale ricavato all’interno del Palacultura e che ne sarebbe stato attivo protagonista”.

L’evento sarà preceduto alle ore 19,30 dalla inaugurazione della personale di Piero Puglisi “ Non solo mosaici”.
Dopo la manifestazione è prevista una degustazione di produzioni enogastronomiche tradizionali modicane curata da Amore Street Food accompagnata da Nero d’Avola di Rudini e dal Bell Caffè.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg