Appuntamenti Modica 05/08/2017 13:25 Notizia letta: 216 volte

Marco Zanella, mostra fotografica a Modica su Modica

Dal 6 agosto
  • http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/05-08-2017/marco-zanella-mostra-fotografica-modica-modica-500.jpg
  • http://modica.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/05-08-2017/1501932426-1-marco-zanella-mostra-fotografica-modica.jpg&size=674x500c0
  • http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/05-08-2017/marco-zanella-mostra-fotografica-modica-modica-100.jpg
  • http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/05-08-2017/1501932426-1-marco-zanella-mostra-fotografica-modica.jpg

Modica - "Modica Atto I", la mostra fotografica di Marco Zanella dedicata a Modica sarà inaugurata domani, domenica 6 agosto, alle 19:30 a Gli Orti di San Giorgio.

Zanella è "artista dell'anno da seguire" secondo il British Journal of Photography, e l'intervento di street art è curato da Alex Majoli. Entrambi gli artisti saranno presenti all'inaugurazione insieme a Simone Sabaini, l'imprenditore (mente- cuore- palato- di Sabadì) che ha fortemente voluto questo momento di sperimentazione culturale con la città di Modica.

Una mostra fotografica frutto della prima di una serie di residenze d’artista che gli orti di San Giorgio promuovono per rispondere al desiderio di sperimentazione culturale con la città di Modica.

Ed è così che l’incontro di Marco Zanella con Simone Sabaini, di Sabadì, ed il fotografo Alex Majoli, in veste di curatore, diventa una possibilità di usare la scenografia del San Giorgio per dare forma ad un intervento di “street art” che da spazio alla volontà dell'artista Zanella di frammentare e ricostruire una immagine di Modica, città e società, crocevia di culture e tradizioni. 

Secondo il British Journal of Photography Marco Zanella è il "talento dell'anno da seguire". Libero da preconcetti o rigidi schemi prefissati, per oltre due mesi, Marco cammina per le vie della città, in alto e in basso, a destra e a sinistra, scalando la montagna urbana e districandosi nell’ incredibile dedalo di ere geologiche e umane, di santi e scalini, di terremoti e cemento. 

Sicuramente continuerà a camminare per aprire di nuovo il sipario e dare vita all’ Atto II

BIO

Marco Zanella è nato a Parma nel 1984.
si avvicina alla fotografia nel 2005 e si forma come fotografo nello studio di Alex Majoli a Pianello val Tidone e nello lo studio a fianco di Cesuralab.
Quest’anno è stato selezionato dal “British Journal of Photography” come talento dell’anno da seguire.
Vive e lavora tra Salamandelli, Parma e Scicli.
 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif