Appuntamenti Modica 12/03/2018 10:58 Notizia letta: 2142 volte

Modica: l'associazione Mozart Italia presenta la stagione 2018

14 marzo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-03-2018/modica-associazione-mozart-italia-presenta-stagione-2018-500.png

Modica - L’inaugurazione della Stagione Musicale della Associazione Mozart Italia (AMI) - Sede di Modica è stata salutata da un grande successo di pubblico che ha affollato il Teatro Garibaldi con un “tutto esaurito” fatto registrare di gran lunga prima dell’inizio del concerto inaugurale, aperto dal Coro di Voci Bianche “Monti Iblei” e proseguito con l’esibizione de “I Solisti dell’Orchestra da Camera di Messina”, del baritono Salvo Di salvo e delle soprano Gaia Gallitto e Lara Leonardi.

L’attività concertistica e culturale dell’AMI proseguirà secondo un calendario denso di novità, di proposte di grande rilievo artistico (è prevista per il mese di maggio la presenza di un prestigioso pianista classico che ama fare frequenti, interessanti incursioni nella musica Jazz) e di apprezzabile valenza culturale (“Mattinate concertistiche” rivolte ai giovani nel corso delle quali si esibiranno ensemble di giovani).
Il Calendario ed i contenuti artistici della Stagione saranno presentati al pubblico Mercoledì 14 marzo alle ore 18 nei locali della Fondazione Grimaldi in Corso Umberto I, n. 106, sede dell’AMI.

Ad illustrare le attività in programma saranno la Presidente dell’AMI Anna Maria Spoto, il vice Presidente dell’AMI, Avvocato Filippo Pasqualetto ed il Direttore artistico Cristina Zago.
Nel corso della presentazione interverrà l’ensemble di clarinetti “Trio Telesio”

Redazione